Vi presentiamo le nostre nuove porzioni di filetto di merluzzo nordico BLU MARES, perfette per un pasto sano, gustoso e veloce.
In formato retail da 400g, dai mari freddi e puliti del Nord Europa, un prodotto pensato per chi cerca qualità, praticità e benessere a tavola!
Provalo cosi:
Porzioni di filetti di Merluzzo Nordico in Insalata di Quinoa
Ingredienti:
400 g di porzioni di Merluzzo Nordico, 200 g di pomodori datterini, 50 g di olive denocciolate, 150 g di quinoa, 1 cetriolo grande, 100 g di feta, 1 spicchio d’aglio, prezzemolo fresco tritato (a piacere), succo di 1/2 limone, olio extravergine di oliva, Sale e Pepe q.b. foglie di menta fresche (opzionale)
Preparazione e cottura dell’insalata di Quinoa, Cetrioli e Feta:
Dopo aver sciacquato bene la quinoa sotto acqua corrente, cuocerla in acqua bollente salata (rapporto acqua/quinoa 2:1) per circa 12 minuti, o fino a quando i chicchi sono teneri e l’acqua è stata assorbita. Una volta scolata e lasciata raffreddare, disporre la quinoa in una ciotola di dimensioni adeguate, aggiungere i cubetti di feta e il cetriolo precedentemente lavato e tagliato a dadini. Condire con olio extravergine di oliva, sale e pepe a piacere.
Preparazione e cottura delle porzioni Merluzzo Nordico:
Lavare e tagliare i pomodori datterini a piacimento, sminuzzare l’aglio e introdurli in una padella ampia con un filo d’olio extravergine di oliva, scaldata precedentemente a fuoco medio. Lasciar cuocere il tutto per pochi minuti, mescolando di tanto in tanto, fino a quando i pomodorini non si ammorbidiscono. Aggiungere le olive e, a piacimento, prezzemolo, sale e pepe e cuocere per altri 2 minuti. Dopo aver decongelato e asciugato con carta da cucina i porzionati di filetti di Merluzzo Nordico, aggiungerli poi nella padella, condire con un pizzico di sale e pepe e cuocere per circa 3-4 minuti per lato, fino a quando il pesce non è ben cotto ma ancora succoso.
Presentazione:
Servire i porzionati di merluzzo con i pomodorini, accompagnati dall’insalata di quinoa fresca e condire a piacimento con il succo di limone e con prezzemolo fresco tritato.
Per un tocco di freschezza in più, se ti piace, puoi guarnire il tutto con una piccola grattugiata di scorza di limone e delle foglioline di menta fresca spezzettate.